Osservatorio Astronomico di Campo Catino

SERATA ASTRONOMICA CON OSSERVAZIONI DEL CIELO A CANTERNO IL 16 LUGLIO

Pubblicato da admin il

L’Osservatorio Astronomico di Campo Catino informa che venerdi 16 luglio, nell’ambito della manifestazione della Regione Lazio “L’ESTATE DELLE MERAVIGLIE – PARCHI DEL LAZIO – L’ESTATE COMINCIA QUI”, organizzato con il Parco Regionale dei Monti Ausoni, che gestisce anche la riserva di Canterno, si terrà l’evento “CONOSCIAMO IL CIELO STELLATO E LE COSTELLAZIONI ESTIVE”.

La manifestazione, a numero chiuso con prenotazione per massimo 70 persone, si terrà nell’area pic-nic del Lago di Canterno dalle 21.30 alle 23.30 (vicino il Ristorante Il Pescatore).

Dopo un’iniziale spiegazione sulle principali costellazioni estive e circumpolari lo staff dell’OACC proietterà le immagini di oggetti celesti, riprese con i telescopi, su uno schermo.

Tecnica questa imposta dalle restrizioni sul Covid 19 (per cui sarà necessario uso della mascherina in caso di assembramento) per evitare file ma che consentirà a tutti di vedere i principali oggetti visibili in questo periodo.

Una seconda serata osservativa è prevista per il 6 agosto, sempre con le stesse modalità, le cui prenotazioni verranno aperte con altro comunicato.

Per la prenotazione obbligatoria rivolgersi ESCLUSIVAMENTE via mail a science@campocatinobservatory.org o telefonando allo 0775/833737 (entro giovedi 15 luglio alle ore 13.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: Ultime