Osservatorio Astronomico di Campo Catino

ANCORA UNA SERATA ASTRONOMICA CON OSSERVAZIONI DEL CIELO A CANTERNO IL 25 LUGLIO

Pubblicato da admin il

L’Osservatorio Astronomico di Campo Catino informa che sabato 25 luglio, nell’ambito del progetto della Regione Lazio “L’estate delle meraviglie”, organizzato con il Parco Regionale dei Monti Ausoni, che gestisce anche la riserva di Canterno, si terrà l’evento “CONOSCIAMO IL CIELO STELLATO E LE COSTELLAZIONI ESTIVE”.

La manifestazione, a numero chiuso con prenotazione per massimo 40 persone, si terrà nell’area pic-nic del Lago di Canterno dalle 21.30 alle 23.30 (vicino il Ristorante Il Pescatore).

Dopo un’iniziale spiegazione sulle principali costellazioni estive e circumpolari lo staff dell’OACC proietterà le immagini di oggetti celesti, riprese con i telescopi, su uno schermo.

Tecnica questa imposta dalle restrizioni sul Covid 19 (per cui sarà necessario uso della mascherina) per evitare assembramenti ma che consentirà a tutti di vedere Luna, Giove, Saturno e alcuni ammassi stellari aperti e globulari.

 

Per le prenotazioni rivolgersi ESCLUSIVAMENTE via mail a science@campocatinobservatory.org o telefonando allo 0775/833737 (entro sabato 18 luglio alle ore 13.

 

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciòche riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: Ultime

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar