INTERVISTA AL DIRETTORE MARIO DI SORA SU CIOCIARIA OGGI DI MARTEDI 11 MAGGIO

Postiamo, su concessione di Ciociari Oggi, un’interessante intervista di Roberto Castellucci a Mario Di Sora pubblicata sull’inserto Zapping nella rubrica Arte e Colore, curata dallo scrittore frusinate.

Nel corso delle varie domande, alcune delle quali riguardano il rapporto personale tra il Direttore e la sua passione per l’Astronomia, viene anche ripercorsa la storia dell’Osservatorio di Campo Catino dall’inizio fino ai giorni nostri con uno sguardo sulle prospettive future.

Si è anche parlato però dei rapporti tra media e divulgazione scientifica, del rapporto tra astronomia e astrologia, del fenomeno UFO e dell’impegno dell’OACC nella lotta all’inquinamento luminoso ormai estesosi, negli ultimi anni, anche sul territorio della capitale e con eccellenti risultati.

L’intervista è stata arricchita da alcune foto effettuate dai ricercatori Andrea Ercolino, Gianluca Falzone, Lauro Fortuna, Giovanni Isopi, Franco Mallia, Gianluca Perozzi, Ugo Tagliaferri e Aldo Zapparata.

Clicca per scaricare l’intervista.

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciòche riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

by All-Sky Camera AOCC

by EUMETSAT

by SDAC NASA