Osservatorio Astronomico di Campo Catino

INTERVISTA AL DIRETTORE MARIO DI SORA SU CIOCIARIA OGGI DI MARTEDI 11 MAGGIO

Pubblicato da admin il

Postiamo, su concessione di Ciociari Oggi, un’interessante intervista di Roberto Castellucci a Mario Di Sora pubblicata sull’inserto Zapping nella rubrica Arte e Colore, curata dallo scrittore frusinate.

Nel corso delle varie domande, alcune delle quali riguardano il rapporto personale tra il Direttore e la sua passione per l’Astronomia, viene anche ripercorsa la storia dell’Osservatorio di Campo Catino dall’inizio fino ai giorni nostri con uno sguardo sulle prospettive future.

Si è anche parlato però dei rapporti tra media e divulgazione scientifica, del rapporto tra astronomia e astrologia, del fenomeno UFO e dell’impegno dell’OACC nella lotta all’inquinamento luminoso ormai estesosi, negli ultimi anni, anche sul territorio della capitale e con eccellenti risultati.

L’intervista è stata arricchita da alcune foto effettuate dai ricercatori Andrea Ercolino, Gianluca Falzone, Lauro Fortuna, Giovanni Isopi, Franco Mallia, Gianluca Perozzi, Ugo Tagliaferri e Aldo Zapparata.

Clicca per scaricare l’intervista.

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciòche riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: Ultime

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar