IL DIRETTORE MARIO DI SORA DI NUOVO OSPITE DI MARCO RHO SU ISORADIO IL 21 GENNAIO

Dopo l’intervista su ISORADIO del 19 novembre scorso, notevolmente apprezzata dagli ascoltatori, Mario Di Sora sarà di nuovo ospite del giornalista Marco Rho, sui 103.3 Mhz del canale nazionale RAI, giovedi 21 gennaio alle 0.30 circa.

Il nuovo intervento rappresenterà un approfondimento di alcuni degli argomenti trattati nella precedente trasmissione, non necessariamente legati all’Osservatorio di Campo Catino, che riguardano lo studio dell’Universo, non solo al livello scientifico ma anche solo come aspetto contemplativo.

Per questo si parlerà del notevole interesse che continua a suscitare l’Astronomia nel grande pubblico, grazie anche all’impegno di migliaia di astronomi non professionisti che, in tutto il mondo, con osservazioni pubbliche estemporanee o con visite presso veri e propri Osservatori Astronomici, come quello di Campo Catino realizzato con l’intervento della Provincia di Frosinone e dalla Regione Lazio a metà Anni ‘80.

Il Direttore Di Sora illustrerà anche gli oggetti celesti più belli visibili nel cielo invernale come la nebulosa di Orione, le Pleiadi e la galassia di Andromeda ribadendo la necessità di preservare l’oscurità del cielo notturno dall’inquinamento luminoso.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciòche riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

by All-Sky Camera AOCC

by EUMETSAT

by SDAC NASA