Osservatorio Astronomico di Campo Catino

INIZIA PRESSO IL PLESSO CAVONI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO IV° IL PROGETTO “UNO SGUARDO VERSO IL CIELO” IN COLLABORAZIONE CON L’OSSERVATORIO DI CAMPO CATINO E L’UAI

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Con una prima lezione sul Sistema Solare, tenuta lunedi 23 aprile da Mario Di Sora e Giovanni Isopi presso la primaria del Plesso Cavoni, è stato inaugurato il progetto “Tutti con il naso all’insù – Uno sguardo verso il cielo”, ideato dalle maestre dell’Istituto e patrocinato dall’Osservatorio Astronomico di Campo Catino e dall’UAI.

Il programma prevede altri due incontri nei giorni 24 e 26 aprile per parlare di stelle, Luna e macchie solari con Franco Mallia e Ugo Tagliaferri.

Dopo le conferenze tutti gli studenti, a piccoli gruppi, hanno la possibilità di vedere le macchie solari attraverso un telescopio con filtro in mylar.

 

A completamento di questo importante progetto, dal 29 al 31 maggio, si terranno tre serate per l’osservazione della Luna, di Venere e Giove, aperte anche ai genitori dei bambini della primaria, con i telescopi messi a disposizione dall’Osservatorio di Campo Catino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: