SERATA ASTRONOMICA CON OSSERVAZIONI A PORCIANO
L’Osservatorio Astronomico di Campo Catino informa che, nell’ambito delle sue attività divulgative decentrate, sabato 25 novembre si terrà l’evento “NOTTE TRA LE STELLE” a Porciano, vicino il Lago di Canterno, una bella frazione di Ferentino, con il patrocino della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone.
La manifestazione, promossa in collaborazione con alcuni astrofili del posto, partirà alle 17.30 presso il Ristorante da Gino con una breve presentazione sulla Luna e il Telescopio illustrata dal Direttore dell’OACC Mario Di Sora per poi proseguire, nei vicini giardinetti, con l’osservazione del cielo con alcun telescopi pilotati da Giovanni Isopi e Ugo Tagliaferri.
Oggetti selezionati le nebulose M 57 ed M 42, gli ammassi M 13 ed M 45, la Galassia di Andromeda e le varie costellazioni autunnali.
Per coloro che sono interessati, dopo l’evento, è prevista la possibilità di cenare presso il Ristorante da Gino, con prenotazione entro il 24, o pernottare presso l’Eco Albergo (vedere i numeri sul manifesto).
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al giorno successivo con la stessa programmazione.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.