Osservatorio Astronomico di Campo Catino

IL NOTO GIORNALISTA FRANCO FORESTA MARTIN PARLERA’ DI STELLE CADENTI A FROSINONE IL 27 OTTOBRE ALLA VILLA COMUNALE

Pubblicato da Lauro Fortuna il

Si terrà venerdi 27 ottobre, alle ore 18 presso la Villa Comunale di Frosinone, il quarto incontro del format “Pillole di Scienza” organizzato dall’Istituto Galileo Ricerca e Formazione e dall’Osservatorio Astronomico di Campo Catino con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e del  Comune di Frosinone, dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale  nonché dell’Unione Astrofili Italiani.

La conferenza, che sarà tenuta dal noto giornalista scientifico del Corriere della Sera Franco Foresta Martin, è intitolata “Stelle cadenti, meteoriti, microsferule e ..animali vari”.

Il relatore, uno dei più famosi divulgatori italiani ed anche collaboratore del programma Quark, non si limiterà ad illustrare il fenomeno delle meteore, più comunemente note come stelle cadenti, ma anche a narrarne tutte le implicazioni fisiche ed astronomiche non trascurando, come si evince dal titolo, aneddoti sconosciuti e, in alcuni casi esilaranti, legati al ritrovamento delle più importanti meteoriti ritrovate in tutto il pianeta.

Un incontro quindi di grande spessore culturale che da conto di quanto sia l’Istituto Galileo, che ha realizzato negli anni scorsi le Giornate della Scienza, sia l’Osservatorio di Campo Catino si impegnino ormai da tanto tempo per la diffusione della cultura  scientifica  nella provincia di Frosinone.

 

Scarica qui la locandina della manifestazione

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate:

Categorie: