Si chiede ai fans e amici dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino di aiutarci ad impedire questa azione inviando una mail di protesta alla presidente Polverini il cui indirizzo è: presidente@regione.lazio.it.
“comunico il mio aperto dissenso all’abrogazione della L.R. 18/4/88 n° 22 per il finanziamento dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino previsto dalla legge finanziaria del 2011“
Ormai da due decenni è emerso che l’esposizione eccessiva alla luce artificiale o l’inquinamento luminoso, in forma di “obtrusive light”, può causare danni seri alle più diverse forme di vita dall’avifauna fino agli esseri umani. Leggi tutto…
Riportiamo un’intervista del Direttore Mario Di Sora, pubblicata lo scorso 9 novembre sul blog “Coscienza intersezionale” di Stefano De Finis e intitolata: “Inquinamento luminoso: un problema sottovalutato che impatta su salute, fauna ed ecosistemi”. Questa Leggi tutto…
Un riconoscimento indubbiamente originale e senza precedenti è quello che l’Osservatorio Astronomico di Campo Catino, il più grande del Lazio e Istituto leader negli studi sull’inquinamento luminoso, ha voluto tributare alla città di Roma e, Leggi tutto…