Osservatorio Astronomico di Campo Catino

COUNTDOWN PER IL MOON PROJECT DEL 19 LUGLIO

Fervono i preparativi per il Moon Project organizzato dall’Osservatorio di Campo Catino ed il Conservatorio Licinio Refice per venerdi prossimo, con il contributo della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone, per rievocare i 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna con la missione Apollo 11.

L’evento, uno dei pochi in Italia di questo genere, è diviso in tre momenti e prevede, nell’auditorium “Daniele Paris”, alle 21, con una breve conferenza di Mario Di Sora che rievocherà i momenti più importanti della missione Apollo 11. A seguire il momento clou della serata, con l’esecuzione da parte dell’Orchestra Pop del Conservatorio di 20 brani dedicati alla Luna.

Nel repertorio brani di musica classica, pop italiana ed internazionale, musical e colonne sonore firmati da Morrison, Barry, Pink Floyd, Debussy e Webber solo per citarne alcuni.

L’Orchestra, composta da 50 elementi, verrà diretta dal Maestro Francesco Negroni mentre il concerto è stato concepito e strutturato dal Maestro Stefano Caturelli.

Al termine, nella parte esterna del Conservatorio, si potrà effettuare la visione, con alcuni telescopi, della Luna e dei pianeti Giove e Saturno con le spiegazioni dei ricercatori dell’Osservatorio.

L’iniziativa, patrocinata anche dal Comune di Frosinone e dall’Unione Astrofili Italiani, è ad ingresso libero.

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Immagini collegate: