IL DIRETTORE MARIO DI SORA, SU RADIO 24, OSPITE DI LAURA BETTINI, NEL PROGRAMMA “SI PUO’ FARE”

E’ andata in onda sabato 27, alle ore 9.05, l’intervista di Laura Bettini a Mario Di Sora, sul problema dell’inquinamento  luminoso, all’interno del programma “Si può fare”, trasmesso dall’emittente nazionale Radio 24.

L’intervento del Direttore OACC, pur nel poco tempo a disposizione, ha potuto affrontare e chiarire le varie componenti fisiche e  le ripercussioni negative,  ormai acclarate da anni, su vari habitat naturali e sull’Uomo.

Il fenomeno dell’inquinamento luminoso non è più solo  un problema per astronomi ed astrofili ma per tutte le forme di vita oggi esistenti sulla Terra.

La partecipazione di Mario Di Sora al programma di Radio 24 conferma l’autorevolezza che l’Osservatorio di Campo Catino ha conseguito, in oltre 30 anni di attività di ricerca su questo specifico problema, in campo nazionale e internazionale, non dimenticando che proprio la Specola ernica ha redatto il testo del primo disegno di legge presentato alla Camera dei Deputati nel 1992 (dagli onorevoli Diana, Fronzi Crepaz e Casini).

L’intervista può essere ascoltata al podcast riportato nel sito OACC e disponibile per tutti.

 

{mp3}201128-paese-migliore{/mp3}

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+ o iscriviti alla mailing list: aocclist@campocatinobservatory.org per rimanere aggiornato su tutto ciòche riguarda l’Osservatorio Astronomico di CampoCatino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

by All-Sky Camera AOCC

by EUMETSAT

by SDAC NASA