Benvenuti nel sito ufficiale dell'Osservatorio Astronomico di CampoCatino
Nelle sezioni del nostro sito troverete gli eventi organizzati, le scoperte di asteroidipianeti extrasolari compiute dal nostro Staff, le spedizioni scientifiche verso gli osservatori astronomici più famosi del mondo, le foto degli oggetti celesti realizzate nel corso degli anni, la nostra battaglia contro l'inquinamento luminoso. Buon viaggio!!!

Belle sono le cose che vediamo, ancor più belle quelle che comprendiamo, ma di gran lunga le più belle sono quelle che non comprendiamo. [Nicola Stenone, 1638-1686]

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici tramite Feed RSS


I.E.S.N. Rete Sismica Sperimentale Italiana

Ricercatori Aldo Zapparata - Ricercatore
Aldo Zapparata - Ricercatore PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Marzo 2021 09:28

Nato a Modica nel 1997 Aldo Zapparata è appassionato di astronomia dall'età di 7 anni e da allora coltiva il suo studio. E' membro dell'Associazione Astronomica CISA (Centro Ibleo Studi Astronomici) per la quale esercita attività di divulgazione. Trasferitosi a Roma Aldo ha intrapreso gli studi di Fisica all'Università "La Sapienza" in cui sta terminando il ciclo triennale. Da due anni Aldo è entrato nello staff dei volontari dell'Osservatorio Astronomico di Campo Catino, con cui collabora, esercitando attività di divulgazione e ricerca.

 
Banner
Banner