Benvenuti nel sito ufficiale dell'Osservatorio Astronomico di CampoCatino
Nelle sezioni del nostro sito troverete gli eventi organizzati, le scoperte di asteroidipianeti extrasolari compiute dal nostro Staff, le spedizioni scientifiche verso gli osservatori astronomici più famosi del mondo, le foto degli oggetti celesti realizzate nel corso degli anni, la nostra battaglia contro l'inquinamento luminoso. Buon viaggio!!!

Belle sono le cose che vediamo, ancor più belle quelle che comprendiamo, ma di gran lunga le più belle sono quelle che non comprendiamo. [Nicola Stenone, 1638-1686]

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici tramite Feed RSS


I.E.S.N. Rete Sismica Sperimentale Italiana

Ricercatori Mallia Franco - Vice Direttore
Mallia Franco - Vice Direttore PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Gennaio 2009 09:33

Nato nel 1961. Laureato in Economia e Commercio, lavora presso una grande Società di servizi.
Tiene cura dei rapporti internazionali con gli altri osservatori astronomici. E’ scopritore di 32 pianetini come risultato di un programma di ricerca di astrometria. Uno di questi pianetini, 1999 RC34, è stato numerato e chiamato LAZIO, in onore della Regione Lazio, sponsor dell’Osservatorio.

I prossimi obiettivi sono: rilevamenti a grande campo per la ricerca di supernovae nell’ammasso di galassie ABELL, ricerca di asteroidi lontani e insoliti e quelli di tipo ’Near Earth’ (obiettivo raggiunto con la scoperta, nel Maggio 2004, del N.E.O. 2004 JP12) e la ricerca di Pianeti Extrasolari con la tecnica dei Transiti e quella del "Gravitational Microlensing", partecipando a Teams internazionali e utilizzando gli strumenti dell’O.A.C.C. compreso il "Campo Catino Automated Telescope" (C.A.T.) e il "Campo Catino Austral Telescope" (C.A.O.).

Franco Mallia

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Gennaio 2011 17:05
 
Banner
Banner
ALL SKY
Ultime immagini Meteosat da EUMETSAT


by SDAC NASA

Moon Phase
by USNO
by I.E.S.N.